FRANCIACORTA BROLESE ROSE' EXTRA BRUT DOCG MAGNUM (in Astuccio di legno)

FRANCIACORTA ARCIPELAGO MURATORI

 FRANCIACORTA BROLESE ROSE' EXTRA BRUT DOCG MAGNUM (in Astuccio di legno)

Caratteristiche

Confezione regalo, in preziosa cassa di legno, contenente una Magnum di Brolese Villa Crespia. Un Franciacorta Rosé Extra Brut a cui la percentuale di Pinot nero conferisce un'ottima struttura e lo Chardonnay la ricchezza di fragranze.
Perlage persistente, il grado di acidità che gli dona freschezza accentuato dalle note di frutta acerba e agrumate, che prevalgono su quelle floreali di tiglio e ginestra. Crosta di pane e spezie completano il profilo sensoriale di questo Rosé dalla personalità ricca ed elegante.

  • Prodotto momentaneamente non disponibile

  • Produttore: FRANCIACORTA ARCIPELAGO MURATORI

  • Regione: Lombardia

69,00 €
per confezione da 1 bottiglie
Un Franciacorta Rosé Extra Brut a cui la percentuale di Pinot nero conferisce un'ottima struttura e lo Chardonnay la ricchezza di fragranze. Perlage persistente, il grado di acidità che gli dona freschezza accentuato dalle note di frutta acerba e agrumate, che prevalgono su quelle floreali di tiglio e ginestra. Crosta di pane e spezie completano il profilo sensoriale di questo Rosé dalla personalità ricca ed elegante.
Uve 50% Pinot nero e 50% Chardonnay
Vigneti di provenienza Averoldi, San Faustino. I vigneti, piantati con Pinot nero e Chardonnay, giacciono su suoli con depositi fini, dalla struttura franco-limosa. Il clima è continentale con inverni abbastanza rigidi ed estati calde.
Tipologia del terreno Suoli con depositi fini, franco-limosi con clima continentale.
Superficie vitata 3,2 ha
Resa per ettaro 4.200 viti per ettaro.
Vendemmia Prima decade di agosto.
Vinificazione Assemblaggio di Pinot Nero vinificato in rosso e Chardonnay al momento del tiraggio.
Maturazione In vasca su lieviti per 5 mesi.
Potenzialità di invecchiamento 3 anni
Alcol 13% vol.
Bottiglie prodotte 4.500
Regione

Averoldi, San Faustino. I vigneti, piantati con Pinot nero e Chardonnay, giacciono su suoli con depositi fini, dalla struttura franco-limosa. Il clima è continentale con inverni abbastanza rigidi ed estati calde.

Vinificazione Assemblaggio di Pinot nero vinificato con macerazione prefermentativa a freddo e Chardonnay al momento del tiraggio Fermentazione alcolica In acciaio, lieviti selezionati in azienda. Temperatura <17° C Fermentazione malolattica Spontanea in parte Affinamento e maturazione In acciaio sui lieviti per 7/8 mesi Rifermentazione e affinamento sui lieviti In bottiglia per almeno 30 mesi con lieviti selezionati in azienda Sboccatura Almeno 36 mesi dalla vendemmia

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: FRANCIACORTA BROLESE ROSE' EXTRA BRUT DOCG MAGNUM (in Astuccio di legno)

FRANCIACORTA ARCIPELAGO MURATORI

La Tenuta Villa Crespia è l’ “isola” dell’Arcipelago Muratori dedicata alla produzione di Franciacorta. In pochi anni, Villa Crespia ha saputo conquistarsi una posizione di eccellenza nell'élite del Franciacorta, come testimoniato dai premi, riconoscimenti e citazioni ricevuti.

Vai alla pagina del produttore