TENUTA LA MARCHESA

TENUTA LA MARCHESA Tenuta La Marchesa, una magnifica proprietà di 58 ettari a corpo unico, si sviluppa sulle colline adagiate tra il Piemonte e la Liguria, dove la brezza dal mare mantiene pulite e fresche le uve. La sua storia risale al 1750, quando venne costruita la bellissima villa padronale al centro dei vigneti. Passa la storia, anche Napoleone passa una notte in villa, ripresa poi da una ricca famiglia di Novi. Finalmente la famiglia Giulini la riporta agli antichi splendori e consolida attorno ad essa gli splendidi vigneti. La coltivazione e la cantina si sviluppano con grande cura e professionalità, i vini interpretano i valori del vitigno e del territorio.

  • TENUTA LA MARCHESA - 1
  • TENUTA LA MARCHESA - 2
  • TENUTA LA MARCHESA - 3



Nuovo
Albarossa Etichetta Oro Piemonte DOC

Albarossa Etichetta Oro Piemonte DOC

62,00 €
Il vino si ottiene da Albarossa (clone di Nebiolo e Barbera al 50%) e Pelaverga (il vitigno originario della zona del Barolo con intenso profumo di pepe nero), vinificati separatamente in acciaio con estrazione a freddo dei profumi in raccolta e successiva fermentazione in acciaio a temperatura controllata con microossigenazione ad ogni rimontaggio, successivamente assemblati con 85% Albarossa, 15% Pelaverga con un anno di affinamento in acciaio. Morbido e vellutato in bocca con intenso profumo speziato con sentori di pepe nero, ottimo per ogni tipo di abbinamento di carne per chi ama i vini rossi senza sentore di legno. Due grandi vitigni autoctoni del Piemonte uniti per la prima volta in questo vino!

Monferrato Rosso etichetta oro DOC

58,00 €
Nasce da uve Albarossa (50%) Barbera (25%), Merlot (25%). L'Albarossa è una recente riscoperta piemontese. Ottimo con piatti di selvaggina, bolliti, grigliate di verdure e baccalà.