BALGERA VINI

BALGERA VINI La Valtellina è un magnifico susseguirsi di vigneti terrazzati sulle Alpi Retiche. Centro di questa prestigiosa viticoltura è Chiuro: qui si trovano le Cantine Balgera. Già nel 1885 commerciava i vini di Valtellina nella vicina Svizzera. Balgera opera nel segno della tradizione: dai vigneti storici nelle zone della Sassella, Inferno, Grumello, Valgella all'antico '' saper far vino'', nel continuo miglioramento delle tecniche di vinificazione con grande attenzione alla qualità.

  • BALGERA VINI - 1
  • BALGERA VINI - 2



Sassella DOCG

82,00 €
Vino di grande personalità, nasce dai "sassi" di una delle zone più impervie, ma più assolate della valle. La decennale maturazione lo ha reso morbido e perfetto per arrosti e selvaggina. Vino che raggiunge la maturità dopo un invecchiamento di 3/5 anni e si esalta con una conservazione in bottiglia per molti anni. Un sicuro investimento!

Sforzato Tradizionale Doc 2000

150,00 €
Ottenuto dall'appassimento delle uve Chiavenasca (Nebbiolo) coricate sui graticci fino a gennaio-febbraio per ottenere un alta concentrazione di zuccheri naturali e la formazione di particolari aromi.