AZIENDA AGRICOLA VILLA MEDICI

AZIENDA AGRICOLA VILLA MEDICI L’Azienda Agricola Villa Medici prende il nome dall’antica abitazione della famiglia Caprara, maestosa costruzione tardo Settentesca in stile Neoclassico, con stipiti in tufo ed un imponente facciata, che quieta ed austera, osserva da secoli i 15 ettari di vigneto sotto l’ossario di Custoza, che rappresentano la parte più antica della coltivazione. Ad oggi la coltivazione della famiglia Caprara si sviluppa per 30 ettari sul prezioso terreno delle Colline Moreniche. La tradizione vitivinicola della famiglia Caprara, ha origini antichissime, si stima che risalga addirittura agli inizi del secolo scorso, tuttavia il padre fondatore di Azienda Agricola Villa Medici è Adelino Caprara a cui si deve oltre alla creazione dell’Azienda Agricola soprattutto il forte contributo alla realizzazione di un grande vino italiano, il Bianco di Custoza, frutto esclusivo della pregiata terra dell’Anfiteatro Morenico e soprattutto dell’arte dei saggi “maestri di vigna“. Ad oggi, l’antica scuola del Bianco di Custoza rivive attraverso la sapiente mano di Luigi figlio di Adelino, architetto, ma con la stessa grande passione ereditata dal padre per il buon vino. A Luigi e a sua moglie Paola, si deve la continuità della tradizione e soprattutto la valorizzazione delle note fruttate e vivaci distintive del Bianco di Custoza.

  • AZIENDA AGRICOLA VILLA MEDICI - 1
  • AZIENDA AGRICOLA VILLA MEDICI - 2
  • AZIENDA AGRICOLA VILLA MEDICI - 3



Bardolino Chiaretto DOC

39,00 €
Bardolino Chiaretto DOC è un classico dei vini rosati ed è grande complice della bella stagione. Dalla primavera all'estate avanzata accompagna piatti freddi, grandi insalate e carni bianche.

Bardolino Superiore DOCG

52,00 €
Da solo è un ottimo vino da riflessione e godimento. Da provare con grandi arrosti, carni rosse alla griglia e paste riccamente condite.