Il Codice di Garanzia di Wine to Wine

Criteri di selezione dei vini.

Winetowine Club è lo spazio dedicato al mondo del vino. 

La scelta dei vini da proporre per l’acquisto on line avviene con criteri di obiettività e trasparenza. 

Il Circolo dei Selezionatori, un ristretto gruppo di persone competenti di diversa estrazione (produttori, sommelier, enologi, buyer, enogiornalisti, ecc ... ), ha il compito di proporre territori, esplorarli, prendere contatto con i produttori, assaggiare i vini e selezionare quelli maggiormente rispondenti ad elevati standard di qualità e rapporto qualità-prezzo. I vini individuati durante queste ricerche sul territorio vengono giudicati ed ulteriormente selezionati dal circolo dei selezionatori durante gli incontri periodici di degustazione.I vini che ottengono i giudizi migliori vengono quindi proposti a tutti i soci tramite acquisto on line o per posta. 

Il Circolo dei Selezionatori è un gruppo eterogeneo che nel tempo vedrà diversi protagonisti al suo interno, per garantire obiettività ed avere un più ampio spettro di opinioni. Winetowine Club applica la formula del club. Si diventa soci al primo acquisto, senza alcun costo né obbligo di acquisti futuri, e ciò consente l’accesso a funzioni del sito riservate, tra le quali la possibilità di esprimere preferenze in merito ai territori da esplorare, l’opportunità di prendere parte alle degustazioni del Circolo e l’invito a commentare e giudicare sul sito i vini acquistati.  

La filosofia che anima Winetowine Club è far sì che la qualità delle proposte sia promossa dal giudizio dei soci, che rappresenta la migliore garanzia possibile. Per alimentare questo virtuoso passaparola e scambio di opinioni i soci sono invitati a leggere e a scrivere sul Ritrovino, lo spazio del sito dedicato alle news commentabili. 

Per sapere come opera Winetowine CLub naviga questo sito e non esitare a contattarci, ad esprimere suggerimenti e a chiedere ulteriori informazioni per risolvere eventuali dubbi e perplessità.

 

L’acquisto on line.

 La vendita on line è una vendita per corrispondenza e come tale è regolamentata dalla legge, che prevede determinate garanzie per il consumatore, come il diritto di recesso (D. Lgs. N. 185 del 1999).

Per conoscere nel dettaglio le norme e le garanzie che vanno osservate nelle modalità di vendita on line, a tutela del consumatore, clicca quiMa oltre a quanto previsto dalla legge, i soci di Winetowine Club godono dei seguenti diritti: 

 -> Cambiare Idea

se non si è soddisfatti dell’acquisto si può cambiare idea e restituire i vini ordinati purchè in buone condizioni: il socio Winetowine Club avrà un anno intero di tempo dalla consegna per pensarci, anziché  solo 10 giorni come dice la legge;

 -> Senza Problemi 

- il socio Winetowine Club non dovrà mandare raccomandate per esercitare il diritto a Cambiare Idea: sarà sufficiente scrivere una mail a info@winetowineclub.it o chiamare il numero verde 800 425665;

- il socio non dovrà preoccuparsi per le modalità di restituzione dei vini: ci penserà Winetowine Club a sue spese;

- il socio potrà scegliere se ricevere in cambio altro vino di pari valore (o di valore inferiore o superiore e in questo caso conguaglieremo in denaro la differenza) o la restituzione dell’intera cifra pagata.    

 

La Privacy

 Ovviamente entra in gioco anche la legge sulla privacy, dato che per accedere all’acquisto on line e alle altre funzioni del sito vengono richiesti dati personali. Per conoscere nel dettaglio le norme di tutela della privacy che scrupolosamente osserviamo clicca qui.